Per visitare il Parco,
la miglior via è...
vaiasinara
Parco Nazionale dell'Asinara
Area Marina Protetta "Isola dell'Asinara"
immagine parcoasinara
  • CEAS.INARA - CENTRO ED. AMBIENTALE E SOSTENIBILITA'

Escursione guidata con fuoristrada

L'escursione guidata con mezzi fuoristrada ad 8 posti sono consigliate a visitatori che già conoscono l'isola o che per la prima volta desiderano vivere le emozioni che solo in gruppi ristretti di persone si possono vivere. Indicato per singoli visitatori o piccoli gruppi di amici, i fuoristrada percorrono lentamente le piste sterrate più selvagge dell'isola da Fornelli a Elighe Mannu, con possibilità di affidarsi completamente all'esperienza della guida oppure personalizzando l'escursione a seconda delle esigenze culturali, naturalistiche o turistiche. I mezzi fuoristrada sono Land Rover 110, ed è possibile noleggiarli anche per attività non di routine come la fotografia o la ricerca naturalistica.

Diverse soste consentono di ammirare e fotografare animali in libertà e panorami, dal belvedere sulla spiaggia protetta di Cala S.Andrea all'improvviso cambio di paesaggio sul "mare di fuori". Le soste estemporanee dei fuoristrada sono frequenti, per vedere da vicino gli asini bianchi o per fotografare un volatile nello stagno. Nelle stagioni più calde è prevista anche la sosta per immergersi nelle acque cristalline dell'Asinara.

Per l'escursione con i fuoristrada contattare gli operatori. Lo stesso gestore aiuta il visitatore ad organizzare anche il trasporto marittimo sull'isola in coincidenza con la partenza dei mezzi. L'escursione dura l'intera giornata.

Orari: Partenza da Stintino (Tanca Manna) ore 9.30 - ritorno ore 16.30