Per visitare il Parco,
la miglior via è...
vaiasinara
Parco Nazionale dell'Asinara
Area Marina Protetta "Isola dell'Asinara"
immagine parcoasinara
  • CEAS.INARA - CENTRO ED. AMBIENTALE E SOSTENIBILITA'

Avviso chiusura uffici 31 Ottobre 2016

Si comunica che Lunedi 31 Ottobre 2016 gli uffici dell'Ente Parco Nazionale dell'Asinara saranno chiusi per disinfestazione dei locali.

Gli uffici saranno regolarmente aperti il giorno 2 Novembre 2016.

Tutte le comunicazioni possono pervenire alla posta certificata dell'Ente: enteparcoasinara@pec.it

 

 

 




Avviso destinato agli Istituti scolastici per l’adesione al programma di educazione ambientale denominato “Fish & Cheap”. Scadenza: 21 ottobre 2016.

Il presente avviso è finalizzato ad avviare una procedura per la selezione di Scuole per la partecipazione di insegnanti e studenti ad attività di educazione ambientale e alimentare che vogliono enfatizzare tre elementi principali: il consumo orientato verso specie stagionali, a chilometro zero e verso le specie ‘neglette’



 » Leggi tutto « 





Come visitare il Parco

Con chi visitare il Parco e l'Area Marina Protetta

I servizi per la visita, offerti dagli operatori autorizzati, sono regolati dalle tariffe elaborate dagli operatori stessi. 

clicca qui e visita la pagina dedicata!



 » Leggi tutto « 





Approvati i Disciplinari per le attività di fruizione del Parco e dell'Area Marina anno 2016.

Sono online i disciplinari per le attività di fruizione del Parco Nazionale e dell'Area Marina, approvati con deliberazione n. 16 n.17 del Consiglio Direttivo dell'Ente Parco.

Per consultare i disciplinari clicca qui

oppure vai a: » Home » L'ENTE PARCO » Leggi e regolamenti » Disciplinari 2016

 

 

 

 




Approvazione del Regolamento del Parco Nazionale dell'Asinara

In data 20 aprile è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana il Regolamento del Parco Nazionale dell’Asinara, strumento fondamentale per la gestione del Parco, unitamente al Piano del Parco, già in vigore dal 2010.


 » Leggi tutto « 





Bando di selezione per la partecipazione al corso di formazione di guide esclusive del Parco Nazionale dell’Asinara. Scadenza: 29 Aprile 2016.

Il presente Bando è rivolto a 25 allievi, iscritti ai Registri Regionali di cui alla L. R. n. 20 del 18 dicembre 2006 (Guida Turistica/Guida Turistica sportiva/Guida Ambientale-Escursionistica) in possesso del livello B1 o B2 di lingua inglese, interessati ad acquisire la qualifica di Guida esclusiva del Parco Nazionale dell’Asinara.



 » Leggi tutto « 





Avviso destinato agli Istituti scolastici per l’adesione al programma di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità del Ceas.inara - Scadenza 03 Marzo 2016

Il presente avviso è finalizzato ad avviare una procedura per la selezione di Scuole per la partecipazione di insegnanti e studenti ad attività di educazione ambientale e alla sostenibilità, finalizzate alla sensibilizzazione e coinvolgimento responsabile degli studenti e, per loro tramite, delle famiglie di appartenenza rispetto alle seguenti tematiche ambientali:



 » Leggi tutto « 





Calendario del Parco Nazionale e Area Marina Protetta anno 2016.

Il calendario del Parco Nazionale dell'Asinara e Area Marina Protetta anno 2016, sarà in distribuzione a partire dal 11 gennaio. Si potrà ritirare gratuitamente negli orari di apertura della nostra sede, dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle ore 14.00.

 

 

 

 



 » Leggi tutto « 





L’Asinara e i suoi funghi

Domenica 15 novembre la cooperativa Sealand invita tutti i curiosi e gli appassionati alla tematica dei funghi a partecipare alla giornata a tema nel Parco Nazionale dell’Asinara con la collaborazione di esperti micologi della ASL di Sassari.

 


 » Leggi tutto « 





Recuperata a Palau un esemplare di “caretta caretta” in difficoltà

E' stata recuperata dal personale del Parco Nazionale dell'Arcipelago di La Maddalena, nella giornata di ieri, un esemplare di caretta caretta nei pressi di Porto Faro a Palau. La tartaruga, in evidente difficoltà è stata portata nel Centro Recupero Animali Marini dell’Asinara dove sarà ricoverata e curata.

 


 » Leggi tutto « 






Pagina precedente   |   Pagina Successiva