Per visitare il Parco,
la miglior via è...
vaiasinara
Parco Nazionale dell'Asinara
Area Marina Protetta "Isola dell'Asinara"
immagine parcoasinara
  • CEAS.INARA - CENTRO ED. AMBIENTALE E SOSTENIBILITA'

SPLIT PAYMENT : Avviso ai fornitori dell'Ente Parco Nazionale dell'Asinara

A partire dal 1 Luglio 2017 dell'Ente Parco Nazionale dell'Asinara sarà soggetto al regime dello  split payment.

 

 

 

 

 

 

 

 




Il Marchio di qualità ambientale del Parco Nazionale dell’Asinara

Il Consiglio Direttivo del Parco con la Deliberazione 11/2017 ha approvato il regolamento per la concessione del Marchio di Qualita dei servizi. Sono ora consultabili sull'apposita sezione, tutti i documenti inerenti alla procedura. 

 

Il Marchio di qualità ambientale del Parco Nazionale dell’Asinara è inserito all’interno della rete dei Parchi e delle aree protette della Sardegna. Il percorso nasce qualche anno fa nell’ambito dei progetti comunitari Retraparc (2008-2012) e Resmar (2011-2012). A conclusione delle attività di sperimentazione sono stati condivisi dei protocolli d’intesa tra le principali aree protette della Sardegna (un primo accordo tra i Parchi dell’Asinara, La Maddalena, Porto Conte, Molentargius il 10.04.2012; un secondo tra i Parchi dell’Asinara, La Maddalena, Porto Conte, Geominerairo, Amp Tavolara il 19.04.2016).

 

 


 » Leggi tutto « 





Avviso pubblico per l'affido di Equus caballus in esubero nel territorio del Parco Nazionale dell'Asinara

L'Ente Parco Nazionale dell'Asinara, in base agli indirizzi del Piano del Parco, alle linee gestionali elaborate in collaborazione con l'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione  e la Ricerca Ambientale), alla conseguente determina del Consiglio Direttivo n. 47 del 30.9.2016 ad oggetto "Gestione equidi inselvatichiti presenti sull'Isola dell'Asinara" e alla nota U.0007207.06.04.2017 del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare - Direzione Generale per la Protezione della Natura e del Mare - Divisione II, intende procedere, attraverso manifestazione di interesse, all'affido di alcuni cavalli (Equus caballus) presenti nel territorio del Parco Nazionale dell'Asinara.



 » Leggi tutto « 





Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera b), del d.lgs. n.50/2016, per l’acquisizione dei servizi di educazione ambientale del progetto “fish & cheap” - anno 2017 indetto dal Parco Nazionale dell’Asinara e Area Marina Protetta “Isola dell’Asinara”. Cig Z991DCF6BC.

Questa Stazione Appaltante intende espletare un’indagine di mercato, per individuare gli Operatori Economici da invitare alla procedura negoziata per l’acquisizione del servizio di educazione ambientale del progetto “PESCATURISMO E EDUCAZIONE AMBIENTALE”.



 » Leggi tutto « 





Il Premio SIRENA 2017 all’Area Marina Protetta Isola dell’Asinara

Assegnato “per il generoso e qualificato impegno in favore delle persone disabili tramite le attività subacquee”.



 » Leggi tutto « 





8ª edizione del concorso fotografico “Obiettivo Terra”

L'Ente Parco Nazionale dell'Asinara condivide l'iniziativa della  Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus, che indicono l’ottava edizione del concorso fotografico nazionale di fotografia geografico - ambientale “Obiettivo Terra”, in occasione della 47ª Giornata Mondiale della Terra (22 aprile 2017), per valorizzare il patrimonio ambientale, il paesaggio e le peculiarità enogastronomiche, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali e Regionali d’Italia. info: http://www.obiettivoterra.eu/


 » Leggi tutto « 





Un marchio di qualità per il Parco nazionale dell'Asinara. Venerdì sarà presentato agli operatori e punta a coinvolgere i territori del Nord Sardegna.

 
Un’offerta integrata tra le strutture ricettive, di ristorazione, di prodotti agroalimentari che presentano un livello di qualità e i servizi turistici previsti nel Parco. Parte da questa filosofia il nuovo marchio del parco nazionale dell'Asinara che venerdì 10 marzo, nella sede del Museo del mare a Porto Torres, sarà presentato e condiviso con gli operatori del parco. Un'occasione per illustrare i documenti di riferimento utili all'applicazione delle procedure di assegnazione del marchio del parco. Una vera e propria svolta che premia la qualità dell’offerta e tende a mettere in rete tutti i servizi e i prodotti presenti nell’isola, nella rete metropolitana e in tutta l'area contigua con il parco, cioè dei comuni di Porto Torres, Stintino, Sassari, Sorso, Sennori e Castelsardo


 » Leggi tutto « 





Riapertura dei termini per l’adesione al programma di Educazione Ambientale e alla Sostenibilità del CEAS.INARA destinato agli Istituti Scolastici per - Anno 2017 – Scadenza 18 Marzo 2017.

Il presente avviso è finalizzato ad avviare una procedura per la selezione di Scuole per la partecipazione di insegnanti e studenti ad attività di educazione ambientale e alla sostenibilità, finalizzate alla sensibilizzazione e coinvolgimento responsabile degli studenti e, per loro tramite, delle famiglie di appartenenza rispetto alle seguenti tematiche ambientali:

 



 » Leggi tutto « 





Manifestazione di interesse per acquisto mezzo nautico per il monitoraggio delle maggiori specie di uccelli marini di interesse conservazionistico dei Parchi Nazionali dell’area tirrenica. Progetto Big Five. CIG Z391C8F462

L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara intende affidare, mediante procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato, ai sensi dell’art.36 comma 2b del D.Lgs n. 50/2016 per acquisto mezzo nautico per il monitoraggio delle maggiori specie di uccelli marini di interesse conservazionistico dei parchi nazionali dell’area tirrenica. Progetto Big Five. CIG Z391C8F462.



 » Leggi tutto « 





MANIFESTAZIONE DI INTERESSE per la fornitura di 50 sagome 3D di gabbiano corso (Larus audouinii). Progetto Big Five, annualità 2016 del Parco Nazionale dell’Asinara. CIG Z221CA6B96

L’Ente Parco Nazionale dell’Asinara intende affidare, mediante procedura negoziata previa consultazione, ove esistenti, di almeno cinque operatori economici individuati sulla base di indagini di mercato, ai sensi dell’art.36 comma 2b del D.Lgs n. 50/2016 per  per la fornitura di 50 sagome 3D  di gabbiano corso (Larus audouinii). 



 » Leggi tutto « 






Pagina Successiva